OUR STORY

GN GIOIELLI E LA FAMIGLIA NARDELLI

La storia della famiglia Nardelli nasce proprio nel cuore di Borgo degli Orefici oltre 40 anni fa, quando Domenico non ancora ventenne, comincia la sua formazione a contatto con i più grandi maestri orafi napoletani. La sua azienda, in oltre 40 anni di attività, è passata da realtà artigianale familiare a vera e propria maison del gioiello con una cifra stilistica riconoscibile attraverso un percorso graduale, talvolta non semplice, che ha richiesto un potenziamento dell’organico. Si è fatto quindi ricorso a diverse nuove figure: manager, responsabili marketing, commerciali, grafici e designer esterni.

Il rafforzamento delle radici dell’azienda, è poi avvenuto con l’ingresso dei figli di Domenico: Salvatore e Giovanni. Il primo responsabile gestionale ed amministrativo, il secondo è alla direzione commerciale.

Tra le tappe importanti della Nardelli Gioielli, l’apertura del primo flagship store a Capri. Coniugando design e tradizione artigianle di alto profilo, la Maison Nardelli, è presente su tutto il territorio nazionale. Ed è grazie ai notevoli risultati conseguiti, che la Nardelli Gioielli è diventata anche un caso di studio per diverse università: dalla Bocconi alla Iulm di Milano, passato do per la Sapienza di Roma e il Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La strutturazione di una rete informatica che collega l’azienda con i punti vendita e la sempre più massiccia presenza sui network digitali e sociali, sono tra le principali evoluzioni di un percorso che, peraltro, non va mai a scapito dei valori della tradizione e nello stesso tempo le permette di guardare al futuro con ambizione. Tutte le creazioni beneficiano di questo connubio, dalla linea classica femminile a quelle che si sono aggiunte nel tempo per soddisfare una domanda del mercato sempre più variegata: Nardelli Uomo, la linea Fedi e la minigioielleria Elli’s.

L’antica tradizione orafa della scuola napoletana rivive nelle creazioni firmate Nardelli

La maestria delle antiche tecniche di lavorazione, la perfezione delle forme, esaltata dalla bellezza e dalla preziosità delle gemme e dei diamanti, la finezza do ogni dettaglio, sono valori che solo la lavorazione artigianale italiana può garantire.

Il valore dei gioielli firmati Nardelli si commisura in base sia all’altissima qualità della materia prima prescelta, sia al rigore del processo produttivo che richiede uno studio e una preparazione di almeno sei mesi, a dimostrazione dell’attenzione e della selettività delle operazioni che anticipano la messa sul mercato dei nuovi prodotti.

Nella realizzazione di un gioiello, la creatività si coniuga con la capacità di lavorare in team composto da designers, artigiani orafi, gemmologi, managers e trend analysts, occupati nel monitoraggio dell’altissima qualità delle materie prime, nell ricerca dell’innovazione che esalti senza snaturare i caratteri identitari del brand, nello studio dei desideri di una clientela sempre più esigente, che chiede di avere un oggetto di straordinaria fattura e nello stesso tempo facile da indossare.

L’idea viene discussa, condivisa tra proprietà e management, con il coinvolgimento attivo dei collaboratori. La scelta dei colori è fatta con un occhio alla tradizione e uno all’innovazione. Si guarda alle nuove proposte del sistema moda senza però mai perdere di vista i caratteri identitari di un prodotto dai motivi classico-mediterranei. Soltanto dopo un esame approfondito si passa alla modellistica e quindi alla prototipia: sotto le sapienti mani degli artigiani e dei maestri orafi il primo esemplare viene modellato. Si passa quindi all’incastonatura con il diamante.

"L’INNOVAZIONE MIRA ALLA CREAZIONE DI UN OGGETTO BELLO CHE RIMANGA NEL TEMPO."

Il monitoraggio della qualità si sussegue operazione dopo operazione e, a seguito del “matrimonio” con la pietra preziosa, giunge il giudizio definitivo del prodotto.

L’ottimo risultato raggiunto è dimostrato dal successo crescente ottenuto da Nardelli Gioielli, impostasi come uno dei gruppi più importanti nel panorama nazionale dell’arte orafa.

La passione e la continua ricerca per una perfetta personalizzazione del prodotto trova la sua massima espressione nel confezionamento di oggetti preziosi su misura, creati in base alle esigenze di una clientela sempre più competente.

 Il gioiello Nardelli è rigorosamente made in Italy: non solo le fasi dell’ideazione e della realizzazione ma anche quelle della realizzazione del prezioso sono svolte in Italia. Ecco perché scegliere un gioiello Nardelli, vuol dire indossare lo stile italiano, una perfetta sintesi di tecnica e passione, classicità ed innovazione.

Oggi Nardelli Gioielli è di scena sui mercati internazionali più prestigiosi – Europa, Usa, Russia, Cina e Giappone – e si proietta verso il futuro, sviluppando strategie di internazionalizzazione ad hoc per entrare in nuovi mercati, fra cui quello sudamericano. Nardelli, partecipa alle più importanti fiere di settore a livello mondiale: Hong Kong, Las Vegas, Vicenza e Abu Dhabi.

Siamo leader nella distribuzione di Brand nel mondo della gioielleria sul territorio nazionale.

Grazie ad un team giovane ma esperto, avvalendosi di figure come manager e responsabili commerciali, la GN Gioielli è già leader nella distribuzione di Brand nel mondo della gioielleria sul territorio nazionale ed estero. 

Il nostro lavoro è quello di capire le caratteristiche del nostro partner commerciale, per poi studiare e sviluppare i progetti per il posizionamento sul mercato. Ad oggi, i nostri successi nel settore gioielleria sono principalmente legati alla distribuzione di Nanan Bijou. 

Nanan è un Brand leader nel al mondo dell’infanzia che si è affidato alla nostra azienda per la creazione e distribuzione di gioielli.
In quasi quattro anni abbiamo attivato circa 700 punti vendita in Italia, con una crescita stimata pari al 40% nel 2020. 

Siamo in linea con gli obbiettivi di fatturato e qualità distributiva riuscendo ad essere presenti in concessionari importanti sul mercato italiano. Il nostro punto di forza è quello di saper organizzare le idee attraverso le diverse fasi di lavoro.

SVILUPPIAMO LA TUA IDEA